Mobilità

Tagli della Regione per l’Aeroporto di Comiso

Per il 2020 non partirà il servizio cargo per le aziende

Anche l’Aeroporto di Comiso subirà tagli ai finanziamenti promessi dalla Regione Sicilia, alla luce della sentenza della Corte dei Conti sul disavanzo della Regione, la cui manovra prevede di trovare 260 milioni di euro per l’assestamento.

750 mila euro in meno. Questo il taglio previsto per l’aeroporto Pio La Torre di Comiso e che impedirà – almeno per il prossimo anno – di dare il via alla tanto attesa attività Cargo. Il servizio era pensato appositamente per le aziende produttrici del sud-est che necessitano di un polo aeroportuale con cui garantire collegamenti veloci con altri aeroporti, sia del nord del paese che con quelli europei.

Tagli ovunque. Tra i tagli previsti dalla manovra c’è anche l’altro aeroporto, quello di Trapani, che riceverà solo la metà dei 9 milioni promessi. La forbice per sistemare il bilancio passerà anche in altri settori, come al servizio bus regionale, ma anche a spese per teatri, enti e partecipate, oltre al congelamento di 3 milioni di euro che sarebbero dovuti andare alle scuole paritarie per l’infanzia.

Città

Articoli Correlati

Close