Domenica pomeriggio, alla libreria Ubik Terramatta di Ragusa, il Senatore Davide Faraone presenta il suo libro “Con gli occhi di Sara”: un padre, una figlia e l’autismo. Modera l’incontro il giornalista Giorgio Liuzzo.
Edito da Rubbettino Editore, questo libro riesce a dare voce ai silenzi più intimi e lo fa attraverso l’amore profondo di un padre. “Con gli occhi di Sara” è una sorta di diario in cui Faraone appuntava quanto accadeva alla figlia: dalla scoperta dell’autismo, a due anni, fino a raccontare della Sara sedicenne, oggi. Con questo libro, racconta delle fasi più importanti e significative della sua crescita e di quella del padre accanto a lei.
Un libro che può considerarsi un concentrato di speranza, ma anche di amarezze profonde. Una delle più grandi, come ripete sempre Faraone, è l’indifferenza, perché “non bastano gli insegnanti di sostegno, non bastano i sussidi, occorre che la comunità faccia rete, che tutti capiscano come la società va costruita e considerata… con gli occhi di Sara”.