Ispica, Scicli, Modica, Ragusa, Comiso, Vittoria e Acate
La Sicilia è ancora protagonista del ciclismo internazionale: dal 1 al 4 aprile 2020, sulle strade della nostra isola, si disputa la seconda edizione del Giro di Sicilia. Ai nastri di partenza importanti nomi di questo sport, tra cui Nairo Quintana (vincitore del Giro d’Italia 2014), Davide Formolo (campione italiano in carica) e Brandon McNulty, vincitore della passata edizione.
Il percorso. Si parte da Siracusa, con traguardi a Licata, Mondello, Caronia e Mascali. Anche la provincia di Ragusa è coinvolta, già nel corso della tappa inaugurale. Il percorso della Siracusa – Licata, infatti, si estende per un totale di 194 chilometri. L’ingresso in provincia al chilometro 55,4 quando il gruppo varcherà le porte di Ispica, prima di proseguire verso Scicli e risalire poi prima verso Modica e poi affrontare il primo vero Gran Premio della Montagna, passando da Ibla e poi Ragusa città. Infine, dopo aver percorso parte di Ragusa Ovest, il Giro continuerà verso Comiso, Vittoria e Acate.
Diretta Tv. Il Giro di Sicilia è organizzato da RCS Sport con la collaborazione della Regione Sicilia. Sarà trasmesso sulle reti RAI che, ogni giorno, dedicheranno due ore di diretta, trasmettendo l’evento in oltre 100 paesi.
- Organizzatore: RCS Sport
- Web&Social: https://0932.ws/2wpt2CZ