100 passi verso il 21 marzo, giorno in cui ricorre la venticinquesima della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie. Prologo della giornata che si terrà a Palermo tra poco meno di un mese è l’incontro con Don Luigi Ciotti, fondatore e presidente di Libera, che si terrà a Scicli il prossimo 4 marzo alle ore 17, presso MH – Casa delle Culture.
25 anni di lotta alle mafie, quelli di Libera, sempre in prima linea. E ne è stata fatta di strada: beni confiscati, memoria, educazione alla corresponsabilità, campi di formazione e impegno, accompagnamento delle vittime, formazione universitaria. Questi sono solo alcuni degli snodi più importanti dell’impegno di Libera in questi suoi primi venticinque anni.
L’incontro sarà introdotto da Vittorio Avveduto, coordinatore provinciale di Libera. Interverranno anche Giovanna Scifo (responsabile MH-Casa delle Culture), Federica Puma (animatrice cantieri educativi), Alessandra Nifosì (presidente di Tecne99) e Don Luigi Ciotti (fondatore di Libera).