Cultura

Ritorna il “Donnafugata dei Piccoli”

Da novembre a marzo, al teatro di Ragusa Ibla

Per il quarto anno consecutivo, il Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla proporrà un cartellone di appuntamenti dedicati ai più piccoli. Saranno cinque gli spettacoli che – tra novembre e marzo – intratterranno i ragazzi e le loro famiglie.

Il “Donnafugata dei piccoli” darà il via alla propria stagione con “Fuori dagli Schemi”, domenica 17 novembre. Lo spettacolo racconta la storia di Gigetto, un bambino che trascorreva il suo tempo sempre davanti alla tv e al suo tablet, almeno fino a quando non ha scoperto un mondo speciale nella sua soffitta.

Domenica 15 dicembre andrà in scena “Kalù e il lago Kivù” che ci farà vivere le avventure di un ragazzio africano e dei suoi amabili amici. Il 12 gennaio 2020 si inaugurerà un nuovo anno tornando sul palco con “Lentamente”, la favola della lumaca. Toccherà invece ad Hansel e Gretel riportare tutti a teatro il 16 febbraio: i due fratelli ci porteranno nella loro avventura dal titolo “Il segreto della strega”. Infine, il 15 marzo, sarà “La Principessa Stonata” a chiudere la rassegna teatrale del Donnafugata dei Piccoli: uno spettacolo che ci insegnerà il valore della diversità.

Vicky e Costanza DiQuattro, direttrici artistiche della rassegna, insieme alla coordinatrice Clorinda Arezzo, hanno espresso tutta la loro soddisfazione nell’aver potuto organizzare anche quest’anno la rassegna teatrale “Il Donnafugata dei piccoli”. Nella loro nota, si legge: “Dopo lo straordinario successo delle precedenti edizioni, riconfermiamo con molto piacere questo appuntamento che avvicina gli spettatori più piccoli al mondo teatrale. Potranno stupirsi di fronte a tanta magia e appassionarsi a questo universo”.

Città

Articoli Correlati

Close