Cultura

Lo scontrino in sospeso: iniziativa a sostegno delle famiglie

Ecco come usufruire del buono di 30 euro nei supermercati aderenti

Non ci sono solamente le istituzioni a muoversi per sostenere le famiglie in difficoltà. Nell’emergenza sanitaria – ma, soprattutto, in quella economica – che stiamo vivendo in questo momento, a tenderci la mano ci sono anche iniziative che partono dal basso. Oggi vi raccontiamo quella ideata da Alessia Sudano che prende il nome di “Lo scontrino in sospeso”.

Come funziona

I supermercati aderenti all’iniziativa provvederanno a ricevere quanto i propri clienti vorranno donare, a partire da 5 euro in su. Ogni settimana, le donazioni daranno vita a dei buoni da 30 euro che saranno poi destinate alle famiglie in difficoltà che chiederanno di usufruirne. Un’idea semplice quanto efficace, per evitare di assistere a scene di disperazione come quelle che in più parti della nostra isola si sono purtroppo già verificate. Il piccolo gesto di ognuno può significare tanto per una famiglia alle prese con le tante problematiche causate da questo periodo molto duro.

Come richiederlo

In molti punti vendita l’iniziativa è partita la scorsa settimana e quindi, dal 1° aprile, alcuni potranno già beneficiarne. Altri supermercati si stanno organizzando per ricevere le prime donazioni e dalla settimana successiva potranno anch’essi trasformare i nostri gesti di solidarietà in buoni da offrire alle famiglie. Per richiedere il buono da 30 euro, si può inviare una mail a scontrinosospesomdcmodica@gmail.com per ricevere tutte le indicazioni del caso.  Una procedura molto semplice e discreta. Per scoprire i supermercati aderenti, date un’occhiata alla pagina Facebook “Lo scontrino in sospeso – Emergenza Covid-19”.

Com’è nata l’iniziativa, come sta crescendo e come potrà evolversi? Lo abbiamo chiesto alla sua ideatrice. Se siete curiosi di scoprirlo, cliccate su play!

Città

Articoli Correlati

Close