Cultura

Flashmob di Gioia a Scicli

Balconi a festa per il giorno di Pasqua

Sarà una Pasqua decisamente diversa da tutte le altre, quella che ci apprestiamo a vivere. Quella iblea è sempre stata caratterizzata dalle manifestazioni religiose, tutte rinviate al 2021 per l’emergenza coronavirus. A Scicli, però, non si vuole rinunciare allo spirito di unione tipico della festa del Gioia. Così, non potendo abbracciare fisicamente il simulacro del Cristo Risorto, lo si farà con un flashmob dai balconi.

L’Associazione “Portatori di Gioia” vuole riportare a Scicli l’euforia e la vitalità in città, tipica del giorno di Pasqua, così sta organizzando il Flashmob di Gioia, un’iniziativa nata sulla falsariga di quelle fatte in tutta Italia, nei primi giorni della quarantena. Sulla pagina Facebook dell’associazione, si legge: “Questo è un segno per festeggiare la Pasqua 2020 in un momento particolare della vita della città, a causa della pandemia del Coronavirus”.

Come si partecipa

Tutte le famiglie sciclitane sono invitate a rompere il silenzio, mettendo sulle finestre o sui balconi una cassa o un impianto audio da cui far partire la musica che sarà lanciata in diretta dalla pagina dell’associazione alle 13 di domenica 12 aprile. Un modo per diffondere simultaneamente in tutta la città la vitalità del Gioia.

Al termine del flashmob, partirà un lungo applauso per ringraziare tutti coloro che sono impegnati in prima linea nella lotta contro il Coronavirus, rivolgendo anche un pensiero per tutti coloro che non ce l’hanno fatta.

Città

Articoli Correlati

Close