“Non festeggiamo, ma ricordiamo”
Evento al Parco Sicurezza Stradale dell'Aeroporto di Comiso
Parco Sicurezza Stradale – Comiso
Dalle 10:00
“Non festeggiamo, ma ricordiamo” è l’evento dell’8 marzo che si terrà presso il Parco Sicurezza Stradale dell’Aeroporto di Comiso. Nel ricordo di tutte quelle donne vittime di uomini violenti, sarà piantumato un albero di mimose, alla presenza del Sindaco di Comiso – Maria Rita Schembari – e di Mario Presti, consulente comunale per la sicurezza stradale.
Quella del parco “Giocando s’impara” è l’unica pista-percorso stradale in provincia – la più grande di tutto il centro sud – adatta ai bambini dai 2 agli 11 anni e attrezzata con mezzi idonei (a pedali ed elettrici) per imparare e rispettare il codice della strada in tutta sicurezza. Inoltre, proprio in occasione dell’evento dell’otto marzo, sarà inaugurata la seconda pista che permetterà davvero a tutti di testare le proprie conoscenze in fatto di sicurezza stradale
All’evento di domenica 8 marzo saranno presenti anche: associazione Aifvs Onlus, Memoriam Book, Gruppo Ibleo Strade Sicure, amatori veicoli storici Vittoria, Gruppo Tischi Toschi Comiso e l’Associazione international Big Ben Art Gallery.