Tenuta Rizzarello – Monterosso Almo
Raduno ore 8:30 (Lukoil SS514)
Partenza ore 9:00 (Agriturismo Tenuta Rizzarello)
€ 20,00 – Include pranzo, escursione e assicurazione
Domenica 19 gennaio puoi andare alla scoperta delle campagne di Tenuta Rizzarello, tra Chiaramonte Gulfi e Monterosso Almo, con un percorso di trekking facile che ti farà camminare per circa quattro ore insieme al nuovo gruppo OutdoorXperience.
Il gruppo si muoverà proprio dall’agriturismo Tenuta Rizzarello, a pochi passi dal Monte Arcibessi e dalla vecchia ferrovia del treno di “Ciccio Pecora”. Una campagna dal paesaggio incantevole, caratterizzata da una fitta maglia di muretti a secco che raccontano una lunga storia, tra gli alberi tipici della flora mediterranea, come carrubi, pioppi, pini, cipressi, noci e molti altri.
Alla fine dell’escursione, si tornerà alla Tenuta Rizzarello, dove si terrà il pranzo di socializzazione. La quota d’iscrizione è di 20,00 euro e prevede il pranzo, il servizio guida e l’assicurazione RCT.
Raduno alle ore 8:30 di domenica 19 gennaio presso la Stazione di Servizio Lukoil, sulla SS514 Catania/Ragusa – Contrada Coffa Chiaramonte Gulfi. Ti sposterai con la tua vettura verso l’Agriturismo Tenuta Rizzarello, nel territorio di Monterosso Almo, dove arriverai alle 9 circa. L’attrezzatura necessaria: scarponi da trekking, zainetto, kway o giacca impermeabile, cappello, dell’acqua.
- Organizzatore: OutdoorXperience
- Web&Social: http://www.outdoorxperience.it/