Lo Skate Park di Ragusa è ormai una realtà. Il moderno impianto sportivo è stato intitolato al compianto Totò Ottaviano che, esattamente trent’anni fa, aveva avviato il progetto della sua realizzazione, quando era in carica come Assessore allo Sport.
Di certo, Ottaviano – scomparso prematuramente nel giugno 2017 – sarebbe orgoglioso del risultato raggiunto dalla sua comunità: l’impianto può contare su una superficie complessiva di 840 mq e ha una pista di pattinaggio e una di skate, con blocchi di partenza e di evoluzione. A renderlo ancora più speciale ci ha pensato l’artista argentino Elian Chali che, in occasione di FestiWall, ha dato un tocco di colore che lo eleva ad opera d’arte.
Lo Skate Park di Ragusa è stato affidato all’Associazione Sportiva Dilettantistica Southopia che ha l’obiettivo di valorizzare l’impianto e renderlo polo attrattivo per i giovani, come punto di aggregazione culturale e sociale. L’impianto è aperto tutti i giorni, dalle 15 alle 24, e per skatare o pattinare è necessaria la tessera FISR, dal costo di 15 euro all’anno, che include la copertura assicurativa.
Elian – "Traiettorie e Forme" -Skatepark in Ragusa for Festiwall 2019
Tra meno di 24 ore sarà possibile ammirare l’opera dipinta da Elian sulla superficie del Southopia Skatepark. Nell’attesa dell'inizio del festival, previsto per domani alle 18.30, ecco il video che documenta le fasi del lavoro realizzato dall'artista argentino nel quartier generale di FestiWall.È possibile consultare tutta la programmazione su www.festiwall.it.HQ colors by Facet – Sigma Coatings Italia.
Pubblicato da FestiWall su Domenica 8 settembre 2019