Largo Vespri Siciliani, 97016 Pozzallo (Rg)
Porto di Pozzallo. Sei in Sicilia e vuoi andare a Malta. Non è un problema: Virtu Ferries ti ci può portare! Come una compagnia esperta con una flotta pronta tutto l’anno, Virtu Ferries è l’unica soluzione per andare da Pozzallo a Malta e viceversa. Il nuovo catamarano “Giovanni Paolo II” ha una capacità fino a 1000 persone, 3 classi diverse e offre un’esperienza di lusso a bordo e permette di ammirare gli incredibili panorami offerti dall’attraversamento del “Canale di Sicilia”, la via marittima più trafficata del Mediterraneo.
Al servizio del trasporto marittimo da oltre tre decenni, Virtu Ferries gestisce due catamarani tutto l’anno tra Pozzallo e Malta. Le navi sono in grado di trasportare fino a 800 passeggeri e 230 auto, rendendo facile per famiglie o gruppi il viaggio verso l’Europa occidentale.
Lo scopo principale della compagnia è quello di trasportare passeggeri e veicoli tra Malta e la Sicilia, soprattutto in estate. Il nuovo traghetto Jean de la Valette è uno dei traghetti tecnologicamente più avanzati del mondo: ha un motore ibrido che gli permette di essere sempre alla sua velocità più economica, usando solo 30 litri di carburante all’ora. Ha una sala VIP, una caffetteria, un bar e molti altri servizi.
La distanza tra Pozzallo e Malta è di 50 miglia nautiche e la traversata in catamarano dura circa un’ora e mezza. Ogni traghetto è munito di rampe e ascensore per l’accesso facilitato ai disabili. Le prenotazioni per i biglietti possono essere effettuate tramite un’agenzia viaggi oppure online sul sito del vettore, almeno tre giorni prima della partenza.
Virtu Ferries ti consente di viaggiare con il tuo animale domestico: in fase di prenotazione, dovrai accertarti di avere un passaporto dell’animale valido e i certificati di vaccinazione richiesti. Gli animali viaggiano nella cabina apposita, munita di aria condizionata, situata nel garage della nave: le gabbie vengono fornite dalla stessa società, mentre acqua e cibo saranno di tua cura. Per usufruire di questo servizio è obbligatoria la prenotazione. In alternativa, potrai tenere il tuo animale domestico direttamente in macchina (dove tu, però, non potrai restare per motivi di sicurezza) e tenere i finestrini aperti. Solamente cani e gatti nell’apposito trasportino (e di massimo 9 Kg) possono salire sul ponte della nave insieme a te, ma non possono accedere alle cabine passeggeri: dunque, in caso di maltempo, non potranno seguirti e dovranno stare al sicuro nell’apposita cabina animali.